Piano di digital marketing per lo sviluppo del business aziendale”, Domanda prot. n. A0322-2019-29323 – CUP F87B20001530004

Avviso Pubblico “Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese del Lazio – DIGITAL IMPRESA LAZIO” di cui alla Determinazione regionale n. G08196 del 17 giugno 2019– POR FESR LAZIO 2014 – 2020

Il piano denominato “soluzioni di digital marketing per migliorare e modernizzare l’organizzazione aziendale al fine di sviluppare il business di Sintes”i intendeva intervenire in maniera integrata, coordinata e multidimensionale sulla presenza strategica dell’azienda sul web, al fine di costruire e intercettare target di clienti interessati ai servizi/prodotti che l’azienda offre e a costruire una web reputation necessaria per lo sviluppo del business
Le macro attività svolte sono di seguito presentate sinteticamente.

RISULTATI

WEB

Nuovo sito internet posizionato per il Seo. Nello specifico la realizzazione del sito ha previsto:

  1. definizione della struttura
  2. layout grafico
  3. contenuti ottimizzati per il SEO
  4. implementazione informatica.

SEO

  • È stato effettuato lo studio, l’analisi e la definizione della strategia Seo per migliorare il posizionamento del sito su parole chiave strategiche per il business dell’azienda.
  • Sono stati realizzati dei contenuti ottimizzati per il SEO nella sezione Magazine del sito finalizzati al miglioramento del posizionamento di parole chiave strategiche per il business.
  • È stato effettuato lo studio e la definizione di una strategia di Link-Building per aumentare l’authority del sito internet e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

SEM

È stata fatta l’analisi, la progettazione e la gestione di campagne search pay-per-click su Google Adwords, così da aver posizionato in maniera efficace e veloce l’azienda e i suoi servizi tra le prime posizioni e nelle prime pagine di Google e dei motori di ricerca.

SOCIAL

È stata fatta una pianificazione e una successiva implementazione di social advertising emanagement su Facebook e Instagram per un aumento della awareness dello studio e della sua web reputation.

SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO

A fronte di un investimento di €22.264,00 è stato deliberato un contributo di €10.018,80 pari al 45% dell’investimento.