Sintesi affianca i propri clienti in ogni fase del progetto e mette a disposizione le proprie competenze anche nelle pratiche di due diligence.


Sintesi affianca i propri clienti in ogni fase del progetto e mette a disposizione le proprie competenze anche nelle pratiche di due diligence, analisi fondamentale nella verifica della conformità degli immobili alle vigenti normative in materie urbanistiche e di edilizia. Grazie alla due diligence, ad esempio, andrà controllato il certificato di destinazione urbanistica e la conformità rispetto agli strumenti urbanistici.

L’attività preventiva di controllo può inoltre constatare l’eventuale presenza di vincoli territoriali, ambientali, monumentali, paesaggistici o infrastrutturali, ma anche la conformità di interventi passati su immobili già costruiti. La profonda conoscenza della pubblica amministrazione locale consente a Sintesi di offrire una due diligence precisa e approfondita della rispondenza dello stato di fatto alla planimetria depositata, ma anche la valutazione dei costi e del valore immobiliare.

In questo caso l’asset chiave che Sintesi offre ai propri clienti è proprio la gestione del processo amministrativo. Un’efficace azione e conoscenza di tutti i passaggi burocratici permette un’accelerazione nella presentazione delle domande presentate e un loro passaggio rapido verso l’approvazione.